Attore scozzese di fama internazionale, scopriamo tutto su su Ross McCall, dall’amore con Jennifer Love Hewitt, a quello italiano per Alessandra Mastronardi!
Band of Brothers e White Collar sono le serie tv che hanno reso Ross McCall famoso al grande pubblico, ma la sua carriera è iniziata quando era ancora un bambino, intento a vestire i panni di una star mondiale. Vi sveliamo chi è Ross McCall, l’attore che fa strage di cuori tra Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia e che nella sua vita privata ha tre forti passioni e un grande amore: la fidanzata Alessandra Mastronardi.
Chi è Ross McCall? La biografia
Ross McCall è nato il 13 gennaio 1976 (Capricorno) a Port Glasgow, in Scozia. In patria, tutti lo conoscono (e lo amano) per il suo ruolo di T-5 Joseph Liebgott nella miniserie della HBO, Band of Brothers e nei panni di Matthew Keller nella serie di successo White Collar.
Non tutti sanno che si è avvicinato alla recitazione a 13 anni, al fianco di Freddie Mercury nel videoclip dei Queen The Miracle, anno 1989! Guest star in film e serie televisive di grande successo, ha anche pubblicato un documentario girato personalmente sul suo viaggio alle Isole Faroe.
Ross McCall: vita privata
La famiglia dell’attore ha sempre vissuto in Scozia, anche se lui ha fatto la spola tra Los Angeles e il Regno Unito per perfezionarsi sul set. Il fratello di Ross McCall è un poliziotto che esercita la professione nel Sussex, mentre la loro madre, Maggie, è stata un’infermiera.
Diverse donne hanno preso posto nel cuore del divo, tra cui la più celebre fidanzata, Jennifer Love Hewitt, con la quale ha recitato in un episodio di Ghost Whisperer. Proprio sul set di questa fortunata serie sarebbe nata la passione, secondo People spentasi a un passo dalle nozze, nel 2008, con la decisione dell’attrice di troncare il rapporto.
Dal 2018 ha occhi solo per la collega Alessandra Mastronardi (ve la ricordate Eva dei Cesaroni?), che ha anche accompagnato a Venezia, nel 2019, quando l’attrice è stata madrina della Mostra.
Ross McCall e Alessandra Mastronardi
Nel maggio 2018 è scoccata la scintilla d’amore tra la star scozzese e l’attrice italiana de I Cesaroni, Alessandra Mastronardi, sino a qualche tempo prima, fidanzata con Liam McMahon. La coppia si sarebbe conosciuta sul set del film romantico Us, girato a Roma.
Tra Alessandra Mastronardi e McCall ci sono 10 anni esatti di differenza. I due, infatti, hanno iniziato la loro relazione rispettivamente all’età di 32 e 42 anni.
Dove vive Ross McCall
L’attore vive a Londra insieme alla compagna, Alessandra Mastronardi, città nella quale i due si sono anche conosciuti.
Non ci sono informazioni circa il patrimonio e i guadagni dell’interprete scozzese.
3 curiosità sul fidanzato di Alessandra Mastronardi
-L’attore scozzese ha sempre detto di essere un convinto cattolico, appartenente alla Chiesa di Roma. Inoltre, è anche un grandissimo tifoso dei Celtic F. C. Fede e sport si coniugano con un’altra passione: quella per gli animali. McCall, infatti, adora i cani e sul suo profilo Instagram è facile imbattersi in dolcissimi scatti.
-Nel 2016 ha diffuso un docufilm sul suo viaggio a sostegno della campagna di Sea Shepherd a tutela della fauna e degli ecosistemi marini. Ha così documentato il controverso fenomeno della caccia alla balena, con alcune particolari interviste.
-Non sappiamo dove vive (ma probabilmente a Londra) né quanto guadagna, ma per rimanere sempre aggiornati sul suo conto, c’è il suo profilo Instagram!
Fonte foto: https://www.instagram.com/rcmccall/?hl=it